A Monza una Mercedes AMG GT-C tutta all’insegna del progetto RaceToDonate

Nelle gare GT Cup del prossimo fine settimana debutto sulla vettura tedesca di Nova Race per Erwin Zanotti, che vuole sostenere in pista e fuori l’impegno di Alessandro Marchetti.

Image

Erwin Zanotti ha come impegno prioritario per il suo 2023 di crescere come pilota misurandosi sulla Honda NSX GT3 Evo2 di Nova Race nel formidabile campionato Fanatec GT. Ma il giovane driver ed influencer bergamasco non voleva mancare anche quest’anno di correre almeno una volta sulla pista di casa, Monza, specie se questo sarà anche l’occasione di sostenere una eccellente causa, come conferma il Team Manager della squadra varesina Christian Pescatori:

“Sono molto colpito che Erwin Zanotti sia così ben motivato di appoggiare il programma #RaceToDonate lanciato dal nostro amico e pilota Alessandro Marchetti. E’ molto bello che insieme possano promuovere questo progetto, prendendo parte da compagni di squadra alla prossima trasferta della GT Cup Sprint a Monza”.

Sul tracciato brianzolo sabato e domenica Nova Race schiererà l’inedita accoppiata lombarda insieme al duo Filippo Bencivenni e Fulvio Ferri, che con Marchetti hanno esordito a Misano Adriatico sulle due Mercedes AMG GT-C nella categoria che vanta un eccezionale gradimento presso i piloti e i team del panorama motoristico italiano in questa stagione.

“#RaceToDonate” è un progetto che lavora per la sensibilizzazione e informazione della popolazione (specie giovane) in merito alla donazione di midollo osseo, tramite la visibilità e popolarità del Campionato Italiano GT.  Sabato, alle ore 12.15 presso la sala stampa saranno consegnati ad ADMO Lombardia i frutti concreti dei primi eventi organizzati da chi promuove il programma, a cui Luca Magnoni e Nova Race dagli albori dell’iniziativa hanno entusiasticamente aderito. Ha commentato così Marchetti:

“Dividere la Mercedes in GT Cup a Monza con Erwin sarà una bella opportunità, visto che lui ha tantissimi follower sui social, e quindi si capisce che dal punto di vista del mio progetto #RaceToDonate questo sia un ulteriore impulso, speriamo anche alla cerimonia di consegna ad ADMO Lombardia dei fondi che Luca Magnoni ed io abbiamo raccolto in un evento in cui abbiamo portato in pista molti ospiti ed amici sulle Mercedes ed abbiamo previsto il prossimo sabato in autodromo. Inoltre a Monza ci sarà il piacere di correre con un pilota che è un valore aggiunto perché normalmente sale sulle GT3 in un campionato prestigioso come il Fanatec GT".

Erwin Zanotti non nasconde la sua voglia di mettersi in gioco a Monza e allo stesso tempo trascendere l’aspetto della competizione: “Sono entusiasta di avere questa opportunità datami da Christian Pescatori e da Nova Race di partecipare a questa gara del GT Cup a bordo della Mercedes AMG, auto che ho avuto l’occasione di provare e di cui mi sono subito innamorato. Sono felice del compagno di squadra con cui dividerò l’esperienza e consapevole del progetto che ha avviato, un progetto in cui credo molto. Un’iniziativa veramente importante e un messaggio bellissimo da diffondere il più possibile. Quindi sono sicuro che daremo il massimo questo weekend, sia per avere buoni risultati in gara, ma soprattutto per portare avanti la causa e il messaggio di #RaceToDonate”.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

ERWIN ZANOTTI

Image

ALESSANDRO MARCHETTI